cardIl Comune di Carpi e NETandWORK non sono responsabili degli eventuali danni che l’utente potrebbe causare a terzi con l’uso anche lecito dei servizi telematici; l’utente è tenuto, pertanto, a tenere indenni il Comune di Carpi e NETandWORK da ogni responsabilità e/o richiesta di danni al riguardo. E’ vietato effettuare operazioni che compromettano la regolare operatività della rete.

L’utente riconosce che l’uso dei servizi Internet non garantisce la protezione da tentativi di accesso non autorizzati da parte di terzi, senza che nessuna responsabilità possa ascriversi al Comune di Carpi o a NETandWORK per danni cagionati da tali accessi abusivi rinunciando fin da ora a qualsiasi richiesta di danni.

L’utente adotterà, inoltre, ogni cautela affinché i servizi internet non siano, in ogni caso, utilizzati per effettuare comunicazioni o attività che ca-gionino danni o turbative al funzionamento di sistemi informatici o telematici, ad operatori di telecomunicazioni, ad altri utenti in genere, ovvero per diffondere materiale diffamatorio, osceno o che, comunque, violi le leggi ed i regolamenti vigenti o diritti di terzi o sia, comunque, contrario al decoro. In difetto obbligandosi a manlevare e tenere indenni il Comune di Carpi e NETandWORK da ogni eventuale conseguenza pregiudizie-vole dipendente dalle informazioni o dai contenuti diffusi, ed esonerando espressamente il Comune di Carpi e NETandWORK da ogni onere di accertamento o controllo.

L’utente è direttamente responsabile, civilmente e penalmente a norma delle leggi vigenti delle proprie credenziali di autenticazione e dell’uso fatto del servizio Internet. La responsabilità si estende anche a tutte le violazioni di legge che possano essere in qualsiasi modo condotte me-diante il servizio di connettività Carpi-Fi erogato, come, ad esempio, la violazione della legislazione sulla privacy, la violazione di accessi protetti, violazioni del copyright e delle licenze d’uso.

L’utente prende inoltre atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di utilizzare il servizio contro le norme imperative, l’ordine pubblico e il buon costume o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a terzi e di tentare di violare comunque il segreto delle comunicazioni private.

Più in particolare è fatto espresso divieto per il cliente di utilizzare tecniche di “mail spamming” o equivalenti (invio di messaggi di posta elettronica non sollecitati e/o senza espressa autorizzazione del destinatario di qualsivoglia contenuto e verso qualsivoglia destinatario).Il Comune di Carpi e NETandWORK potranno, altresì, sospendere l’utente qualora la Pubblica Autorità o privati denuncino un uso improprio del servizio oppure, nel caso in cui venga registrato un traffico anomalo o un uso del Servizio contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni vigenti.

Alla fine della navigazione l’utente è tenuto a disconnettersi dalla sessione affinché non si possa accedere al servizio se non con un ulteriore im-missione delle credenziali di autenticazione. Nel caso di mancato rispetto delle presenti condizioni, NETandWORK ed il Comune di Carpi potranno rimuovere temporaneamente e/o permanentemente le autorizzazioni di accesso a chiunque utilizzi in maniera impropria il servizio.

Accesso ad Internet da parte degli utenti minorenni
Il Comune di Carpi e NETandWORK non sono tenuti ad esercitare la supervisione sull’uso di internet, che è demandata ai genitori o a chi ne fa le veci. Gli utenti minorenni possono accedere al servizio previa compilazione da parte di un genitore (o di chi ne fa le veci) dell’apposito modulo di registrazione. Con tale autorizzazione i genitori sollevano il Comune di Carpi e NETandWORK da qualsiasi responsabilità relativa all’utilizzo di internet da parte di bambini e ragazzi minorenni.


 

vai al sito carpifi