Tags:

45 i seggi, si vota domenica 10 settembre dalle ore 8 alle ore 20

Sono complessivamente 61.872 i cittadini residenti a Carpi che verranno chiamati alle urne domenica 10 settembre per esprimersi sul Referendum Consultivo Comunale su Aimag. Ricordiamo che i seggi, 45, resteranno aperti dalle ore 8 alle ore 20.
Si ricorda anche a tutti gli elettori che non è necessario presentarsi con la tessera elettorale, essendo sufficiente per votare un documento d’identità valida con fotografia. Unico caso nel quale è necessaria la Tessera elettorale è quello in cui chi deve votare ha bisogno di assistenza (timbro AVD)
Il quesito sul quale i cittadini si dovranno esprimere è il seguente: “Volete voi che il Comune di Carpi non venda le azioni Aimag e che esprima il voto contrario, nell’assemblea dei soci, ad operazioni di incorporazione o fusione societaria?”
Ricordiamo che avranno diritto di voto i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune e inoltre tutti i residenti non cittadini italiani iscritti all’anagrafe da almeno un anno, purchè abbiano raggiunto il sedicesimo anno di età all’atto della votazione, ed infine i cittadini italiani residenti iscritti all’anagrafe del Comune di età compresa tra i sedici e i diciotto anni al momento della votazione.
La Rete Civica Carpidiem propone sulla sua home page le informazioni utili all’elettore che voglia richiedere il voto assistito, i servizi di trasporto al seggio o voglia infine leggere l’elenco delle sezioni. Al riguardo rammentiamo infine che a causa dei lavori di sistemazione della Scuola primaria Manfredo Fanti, in occasione del Referendum i seggi n.1-2-4-9 verranno trasferiti temporaneamente dall’edificio di Palazzo Castelvecchio a Palazzo Scacchetti, sede del Municipio, con ingresso da via Mazzini 2.

Per ulteriori informazioni
Ufficio Elettorale
via Manicardi 39
Telefono 059 649572-74-79
e-mail:
www.carpidiem.it

Visite: 4236