Tags:

Domattina, sabato 28 ottobre, alle ore 11 in via Peruzzi 24/b
I servizi offerti e le caratteristiche della struttura sono stati illustrati oggi
dal Direttore alla presenza del Sindaco Bellelli e dell’Assessora Depietri

Domani, sabato 28 ottobre, in via Peruzzi 24/b a Carpi, alle ore 11, verrà inaugurata la nuova Farmacia Comunale della Salute, alla presenza del Sindaco Alberto Bellelli e dell’Assessora a Sociale e Sanità Daniela Depietri. Il taglio del nastro sarà anche l’occasione, per il Direttore della Farmacia, dott. Luigi Catanzaro, di presentare il progetto ed illustrare i numerosi servizi offerti alla cittadinanza dalla nuova struttura, in concessione alla Coop sociale Didasko di Terni.
La Farmacia vuole essere una realtà aperta al territorio, come recita lo slogan scelto dai gestori, ‘un valore in Comune’, che tenga conto dei bisogni delle persone  che per età, condizione, nazionalità o disabilità, hanno maggiori difficoltà ad accedere ai servizi, soprattutto a quelli di carattere socio sanitario.
La Farmacia della Salute intende essere un giusto connubio tra i principi della solidarietà del sociale, e dell’innovazione, attivando nuovi servizi come la consegna farmaci a domicilio ad anziani, disabili, a famiglie con presenza di persone disabili, famiglie definite dai Servizi sociali in stato di bisogno.
Da segnalare una serie di caratteristiche importanti come l’apertura con orario continuato dal lunedì alla domenica, le prestazioni C.U.P, l’organizzazione di giornate informative su benessere e salute ed altri eventi durante l’anno a titolo gratuito, sia a favore del singolo cittadino sia a favore di imprese, come il primo soccorso, il BLSD, o ancora la presenza dell’infermiere in farmacia e i servizi gratuiti di misurazione della pressione, del peso, di autoanalisi e molto altro.
La nuova Farmacia della Salute, prima struttura farmaceutica comunale, intende essere parte integrante del territorio tanto che si doterà di una specifica Carta dei Servizi redatta in collaborazione con le associazioni del Volontariato carpigiane.
“L’apertura della Farmacia Comunale – spiega il Sindaco Alberto Bellelli - rappresenta un ulteriore, significativo passo verso un welfare che abbia sempre più al centro i cittadini coi loro bisogni, e rappresenta un simbolo per le prospettive future di crescita e di ampliamento dei servizi offerti alla cittadinanza”
La Farmacia Comunale della Salute resterà aperta come detto tutti i giorni con orario continuato (il numero di telefono è lo 059 652.118). Tutti i cittadini sono invitati domani all’inaugurazione ufficiale che si concluderà con un brindisi a base di prodotti tipici regionali umbri ed emiliani.

Visite: 5440