L’iniziativa verrà presentata domani alle ore 11 a Incarpi

Otto siti per otto euro. Questa è la novità della CARPICARD, un vero e proprio pass della durata di un anno, attivo da qualche giorno, che consente la visita a otto tra musei e monumenti di Carpi, a cui si aggiunge il Museo della Bilancia di Campogalliano.
I Musei di Palazzo dei Pio, il Museo Monumento al Deportato Politico e Razziale, la Pieve di Santa Maria in Castello e la Cattedrale dell’Assunta, l’Acetaia Comunale di Palazzo Scacchetti, la collezione di Palazzo Foresti, l’ex Campo di Fossoli, oltre al Museo della Bilancia di Campogalliano sono visitabili nei loro orari di apertura al prezzo di 8 euro (tariffa intera) o 5 euro (tariffa ridotta).
La CARPICARD, acquistabile per ora presso InCarpi, diventa, più che un biglietto, uno strumento di promozione del territorio: “Abbiamo puntato a creare un circolo virtuoso – dichiara il Vicesindaco Simone Morelli – che mette a sistema tutto ciò che di bello e interessante propongono la nostra città e il territorio, al di là dei singoli proprietari, detentori e gestori. L’operazione alla quale abbiamo lavorato in questi anni, per mettere in rete le potenzialità di Carpi in termini economici, culturali e promozionali, ha nella CARPICARD uno degli strumenti più innovativi che ci auguriamo venga colto da tutti i soggetti che intervengono nella valorizzazione e nel turismo locale”.
Se oggi infatti la CARPICARD parte come strumento di accesso a musei e monumenti, un domani può diventare uno strumento per vivere tutte le proposte del territorio, attraverso scontistiche e agevolazioni nell’accesso a servizi, eventi ed esercizi commerciali.

Il progetto sarà presentato domani, mercoledì 18 ottobre alle ore 11, nella sede di InCarpi, nel Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio. A seguire verrà offerto un aperitivo con i prodotti tipici locali, a cura di Piacere Modena.

Visite: 3711

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto