Venerdì 12 e sabato 13 alle ore 21 e domenica 14 gennaio alle ore 16

Il musical che ha fatto sognare intere generazioni festeggia i suoi vent’anni dal debutto in Italia con una edizione speciale che il Comunale di Carpi propone all’interno della sua stagione di Prosa: Grease sarà in scena infatti venerdì 12 e sabato 13 gennaio alle ore 21 e poi anche domenica 14 gennaio alle ore 16. Sul palco al posto di John Travolta (in arte Danny Zuko) ci sarà Guglielmo Scilla mentre Lucia Blanco sarà invece Sandy, nel film interpretata da Olivia Newton-John. La produzione è della Compagnia della Rancia per la regia di Saverio Marconi.
Sabato 13 gennaio alle ore 17.30 Scilla e la Compagnia incontreranno il pubblico a Teatro nell’ambito del ciclo Artisti da vicino condotto da Sara Gozzi, ingresso libero.

Con più di 1.500 repliche all’attivo e oltre 1.700.000 spettatori questo musical scritto da Jim Jacobs e Warren Casey negli anni si è trasformato in un vero e proprio fenomeno pop, e nel 2017 ha festeggiato 20 anni di grandi successi (lo spettacolo ha debuttato a Milano il 4 marzo 1997). Con la sua colonna sonora elettrizzante e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, Grease non è mai stato così attuale: una festa da condividere con amici, figli, famiglie intere o in coppia, per trascorrere due ore spensierate ascoltando canzoni celeberrime nella nostalgia degli Anni Cinquanta.

Visite: 3494