Tags:

Manifesti e cartoline per l’iniziativa al via dell’assessorato allo Sport e Benessere --Comunicato n.85 del 14/3/2014

Quante volte avete visto usare per uno spot di un’auto sportiva un orso e non un ghepardo? Mai, vero? Se poi l’orso è pure pigro allora più che la velocità sono forse i divani i prodotti perfetti per un testimonial del genere…
E proprio il plantigrado è infatti il protagonista di una campagna di sensibilizzazione per l’avviamento alla pratica sportiva che l’assessorato allo Sport e Benessere del Comune di Carpi ha appena lanciato.
“L’amministrazione comunale, in questi anni, ha investito molto sullo sport, non solo continuando in questi anni a ristrutturare impianti, costruire palestre, rinnovare lo Stadio cittadino, avviare i lavori della nuova Piscina, ma incentivando la pratica sportiva. Infatti i dati ci dicono che nonostante le tante difficoltà, anche economiche, di questo periodo, si registra a Carpi un aumento nel numero dei praticanti. Il futuro dello sport – spiega l’assessore Carmelo Alberto D’Addese - passa innanzitutto attraverso il consolidamento dell’identità acquisita: una città dinamica capace di articolare la propria offerta sportiva attraverso grandi e piccoli eventi, con l’attenzione sempre rivolta alla diffusione della cultura sportiva, valorizzando il ruolo dell’associazionismo per la promozione dello sport e da qui di una migliore qualità della vita attraverso il benessere fisico. Ecco perché proprio all’arrivo dei mesi primaverili lanciamo questa campagna di sensibilizzazione: la pigrizia infatti, come recita lo slogan che troverete su manifesti e cartoline presto in distribuzione in città non è amica della salute”.
 

Visite: 5630

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto