Hellas Verona FC e CharityStars alleati per un progetto didattico dell’ente locale Bellelli: “Maurizio Setti imprenditore carpigiano che non dimentica la sua città”

Ieri, 5 dicembre, presenti il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli, Carmelo Alberto D’Addese quale ex assessore alla Protezione civile e sport, Claudio Lodi, coordinatore comunale della Protezione civile e Mauro Zanazzi, responsabile del Gruppo di volontari carpigiani, l’Hellas Verona FC ha donato al nostro Comune nel corso di una breve cerimonia tenuta nella città veneta il ricavato di un'asta di beneficenza che ha avuto luogo on-line nelle scorse settimane.
Maurizio Setti, imprenditore carpigiano presidente della squadra di calcio scaligera, aveva espresso il desiderio di donare il ricavato di quest’asta a coloro che operativamente durante il terremoto erano stati impegnati sul campo. Il Sindaco Alberto Bellelli, di ritorno da Verona, ringrazia Setti e la squadra veneta rimarcando come “iniziative del genere, nate dall’idea di un imprenditore carpigiano a favore della nostra città e di chi si impegna a prevenire le calamità intervenendo in caso di bisogno sono assolutamente positive. Auspichiamo che altri possano seguire l’esempio di Maurizio Setti, che ancora ringraziamo”.
Il Progetto IO NON TREMO a cui verranno devoluti i fondi raccolti è rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, per la diffusione della prevenzione dei rischi in caso di calamità naturali: ideato e coordinato dal Sistema di Protezione Civile Locale con il Gruppo Volontari del Comune di Carpi e nello specifico dal nucleo Prevenzione e Formazione la finalità del nuovo progetto è quella di diffondere una cultura di protezione civile, che significa conoscenza del proprio territorio, dei rischi e delle misure di previsione e prevenzione che vengono messe in atto e, di conseguenza, anche la conoscenza dei comportamenti corretti da adottare in caso di emergenza.


Si riporta di seguito il comunicato dell’Hellas Verona Fc che fa riferimento alla cerimonia di ieri.

All'evento Charity Party, happening organizzato da Manila Grace ed Hellas Verona FC in collaborazione con CharityStars, nella splendida boutique di vicolo cieco Mazzini (Verona), hanno partecipato tantissimi campioni gialloblù. Oltre al presidente Maurizio Setti, erano presenti anche Luca Toni, Rafa Marquez, Javier Saviola, Emil Hallfredsson, Rafael De Andrade e Artur Ionita, che per la prima volta hanno vestito le felpe e le polo della nuova collezione VeronainWhite. Sono state così consegnate le maglie indossate dai gialloblù durante Torino-Hellas Verona (giocata il 21 settembre scorso): 16 i vincitori dell'asta #IONONTREMO presenti, che hanno ricevuto 20 maglie. Pezzi unici, con la scritta celebrativa del 10th Anniversary di Manila Grace, una data storica per l'azienda carpigiana del presidente Setti. E che ha permesso di raccogliere 10.379 euro. Una cifra record, che sarà interamente devoluta in beneficenza all'associazione IO NON TREMO del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile della Città di Carpi, rappresentata all'evento dalle autorità comunali di Carpi per ritirare l'applauso e la solidarietà del Verona e della città di Verona.
 

Visite: 4061