Tags:

LA MODA INCONTRA GLI OPERATORI DELLA MANIFATTURA ITALIANA

Cinque imprese del distretto parteciperanno, anche grazie al supporto del progetto Carpi Fashion System co-finanziato dalla Fondazione CR Carpi, a ORIGIN PASSION AND BELIEFS, una manifestazione che si terrà presso la Fiera di Vicenza dal 15 al 18 maggio prossimo.

Il Salone, piattaforma italiana che favorisce l’incontro con diverse competenze quali  l’esperienza nella produzione e lavorazione dei materiali, lo stile e la creatività, ha l’obiettivo di presentare a operatori internazionali del settore moda il più qualificato ’know-how’ della sub-fornitura, le sue eccellenze produttive e le sue competenze distintive.

Le imprese partecipanti, specializzate nella sub-fornitura di prodotti, servizi, lavorazioni per il comparto moda sono CREA-SI’, G.B.M., RIBELLE, SIMONA B. Collection e SORRISO: esse fanno parte di una filiera nella quale la cultura settoriale si è sedimentata nei decenni e la capacità di risposta completa alle esigenze del settore fanno del distretto un caso unico, che il progetto Carpi Fashion System vuole supportare e valorizzare come realtà di eccellenza a livello nazionale e internazionale.

Saranno dunque presenti a ORIGIN PASSION AND BELIEFS aziende della filiera produttiva, laboratori, produttori ad alta specializzazione con una forte vocazione e tradizione manifatturiera, protagonisti del ‘Well Done in Italy’, leader nelle lavorazioni e nei servizi per la moda e per l’accessorio fashion, per permettere ai più importanti brand della moda e dell’accessorio luxury di conoscere fornitori con qualificate competenze produttive. 

I principali visitatori della manifestazione sono product managers, operations managers  e team creativi di prestigiosi marchi di moda a livello internazionale; compratori nazionali ed internazionali dei department stores del lusso, concept stores, negozi al dettaglio  e distributori organizzati.

“E’ molto importante supportare anche le imprese della sub-fornitura del distretto - dichiara l’Assessore all’Economia del Comune di Carpi Simone Morelli - promuovendo la partecipazione delle aziende ad iniziative promozionali di questo tipo, con l’obiettivo di far conoscere  le loro eccellenze, competenze e capacità produttive: fattori che hanno permesso la crescita e lo sviluppo del settore moda fin dalla sua nascita, grazie all’alto livello di qualità e artigianalità tipica del Made in Italy che ha sempre contraddistinto il sistema della sub-fornitura locale”. 

L’edizione 2014 di ORIGIN PASSION AND BELIEFS ha contato circa 6.000 presenze, il 15% rappresentato da operatori esteri provenienti da 64 paesi di importanza strategica come Cina, Emirati Arabi Uniti, Russia e da tutta Europa, in particolare da Germania, Austria, Gran Bretagna, Francia e Spagna.

Visite: 4465

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto