Tags:

I trattamenti mensili nelle caditoie pubbliche effettuati anche quando cala la sera --Comunicato stampa n.190 del 14/7/2015

La bella stagione porta con sé la necessità di combattere la fastidiosa presenza della zanzara tigre. Il Settore Ambiente del Comune di Carpi ricorda che fin dalla primavera ha avviato un intenso programma di interventi che prevede tra l’altro, tramite una ditta incaricata, la disinfestazione mensile di tutte le caditoie presenti in aree pubbliche (circa 16.000) con l’utilizzo di prodotti larvicidi. Questa campagna, precisa il Settore dopo avere ricevuto numerose richieste di delucidazione da parte dei cittadini, viene effettuata dagli operatori prevalentemente nelle ore serali e notturne, quando si può operare nelle strade con minore disagio.

Ulteriori informazioni sul tema possono essere trovate nel sito dedicato www.zanzaratigreonline.it predisposto dalla Regione Emilia-Romagna, dove sono pubblicati anche i dati dell’andamento dell’infestazione nei comuni sottoposti a monitoraggio, oppure su www.carpidiem.it o ancora rivolgendosi al Settore Ambiente, tel. 059 649081, e-mail .

Visite: 4200

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto