Il riconoscimento da parte dell’Associazione di Professionisti Join --Comunicato stampa n.270 del 20/10/2015

Nell'ambito di Ambiente Lavoro 2015, il 16o Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, svoltosi a Bologna dal 14 al 16 ottobre scorso, il Comune di Carpi ha ricevuto un riconoscimento da Join, Associazione di Professionisti. In particolare, nel corso dell'ottava edizione di AWARDS 2015 sono stati premiati 5 progetti in varie categorie, selezionati da una commissione di esperti tra tutti quelli premiati in passato, dal 2007 in poi (il Comune aveva ottenuto un riconoscimento nel 2008). La manifestazione ha voluto valorizzare coloro che si sono distinti in ‘best practices’, adottabili da strutture analoghe, con l’obiettivo di diffondere la cultura della salute e sicurezza tra i lavoratori.

Nella mattinata di giovedì 15 ottobre il Comune, unica amministrazione pubblica premiata, ha ottenuto il riconoscimento per la categoria La partecipazione dei lavoratori, ritirando la targa dal titolo UFFICIO SICUREZZA: STRUMENTO PER LA PARTECIPAZIONE DEI LAVORATORI. Hanno ritirato il premio il Segretario Generale del Comune Anna Messina, il Dirigente del Settore Lavori Pubblici-Infrastrutture-Patrimonio Norberto Carboni e l'addetta dell'Ufficio sicurezza Leonarda Arnesano.

L’Ufficio Sicurezza, nato nel 2004, si è affermato negli anni come un punto di riferimento importante, non solo per i datori di lavoro, ma anche per i lavoratori ed i loro rappresentanti, sia del Comune di Carpi che dell'Unione delle Terre d'Argine, grazie al lavoro svolto dall'RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) Giuseppe Buccheri e dai due addetti dell'ufficio, Leonarda Arnesano ed Edipo Ferretti.

Visite: 4275