L’atleta carpigiano si è laureato di recente Campione italiano sui 60 metri piani


Nella mattinata di sabato 5 marzo il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli ha incontrato in Municipio Simone Pettenati, accompagnato dalla famiglia e dall’allenatore Stefano Cometti. A Pettenati il primo cittadino ha consegnato a nome della cittadinanza un Encomio per meriti sportivi, dopo i recenti risultati che hanno permesso all’atleta carpigiano di mettersi in luce a livello nazionale.
Simone Pettenati, classe 1995 (compirà 21 anni ad ottobre), ha vinto infatti nel febbraio scorso il titolo di Campione d’Italia Promesse FIDAL sui 60 metri piani con il tempo di 6.70 secondi. Si allena sulla pista di atletica cittadina ed è tesserato per la A.S. La Fratellanza 1874 di Modena. L’anno scorso aveva già vinto il titolo regionale nei Campionati Assoluti Indoor, ed è stato convocato in Nazionale per il Mondiale juniores svoltosi negli Usa.
Bellelli nel corso dell’incontro con l’atleta si è informato sulla sua giornata tipo e sugli obiettivi che ha intenzione di raggiungere (non solo nell’atletica ma anche nel suo percorso universitario), augurandogli infine altri successi sportivi nel prossimo futuro.

Visite: 4748

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto