Per il 2016 lo si troverà su tutta la posta in partenza dal Comune


Come nel 2015 in occasione dell'anniversario di Manfredo Fanti così quest'anno, in occasione del 70° anniversario del voto alle donne, tutte le buste per la corrispondenza del Comune di Carpi saranno caratterizzate da uno specifico timbro realizzato ad hoc per celebrare questa importante ricorrenza. L’iniziativa è stata promossa di comune accordo dagli assessorati agli Affari Generali e alle Pari Opportunità dell’ente locale.
Da qualche giorno dunque la posta in partenza dagli uffici del Comune vede fare bella mostra di sè a lato dell’affrancatura un timbro con una figura di donna stilizzata (tratta da un’opera di Guttuso) e la scritta in rosso 1946-2016 70esimo anniversario del voto alle donne.
“Crediamo che questo sia un modo per ricordare non solo in occasione della ricorrenza del prossimo 2 giugno e nel corso dell’intero anno – spiegano gli assessori alle Pari Opportunità Stefania Gasparini e agli Affari Generali Cesare Galantini – un evento molto importante per la nostra Repubblica; il momento cioè nel quale le donne italiane hanno potuto esprimersi per la prima volta acquisendo il fondamentale diritto di voto”.

Visite: 4034