Le persone già iscritte all’Albo possono dare la disponibilità entro il 5 novembre

In vista del Referendum Costituzionale che si terrà il 4 dicembre, gli elettori iscritti all'Albo degli Scrutatori e che sono disponibili a svolgere questa funzione, possono comunicare la propria disponibilità entro il 5 novembre prossimo. Per dare la propria disponibilità, l'interessato deve compilare l'apposita dichiarazione, indicando lo stato di disoccupazione, di inoccupazione o di assenza di reddito,  l’eventuale iscrizione al Centro per l'Impiego o il trovarsi in altra situazione.
Tra coloro che avranno consegnato la propria dichiarazione di disponibilità per lo svolgimento della funzione di scrutatore, saranno nominati prioritariamente coloro che si trovino nella situazione di mancanza di lavoro o di assenza di reddito. Gli scrutatori riceveranno un compenso di 104 euro per i seggi normali. Gli scrutatori dovranno essere disponibili  sabato 3 dicembre dalle ore 16 e fino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni.  Domenica 4 dicembre dalle ore 7 alle ore 23 per le operazioni di voto, poi, senza interruzione, per le operazioni di spoglio sino alla loro conclusione, prevista per le prime ore del mattino successivo.
Il modulo compilato e firmato può essere trasmesso via mail all’indirizzo ., tramite fax al n. 059/649305 o consegnata a mano presso la sede dell’Ufficio Elettorale in via Manicardi n. 39 negli orari di apertura al pubblico. Per la  trasmissione del modulo tramite mail o fax, la dichiarazione di disponibilità deve essere compilata e firmata, poi scansionata e inviata all'indirizzo sopra indicato.
La dichiarazione dell’elettore che si candida a ricoprire questa funzione sarà successivamente valutata dalla Commissione Elettorale al fine della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali. Tale nomina verrà notificata presso la residenza del cittadino.

Visite: 5560

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto