Tags: ,

Le repliche di Un’ora di tranquillità l’11 e 12 novembre alle ore 21, il 13 alle ore 16

Sarà Massimo Ghini nel weekend ad aprire la stagione di Prosa del Teatro Comunale di Carpi, con Un’ora di tranquillità, spettacolo che mostrerà un uomo alle prese con il frenetico via vai della vita quotidiana che appartiene ormai un poco a tutti. Di Florian Zeller, diretto dallo stesso Ghini, lo spettacolo vedrà in scena anche Claudio Bigagli, Massimo Ciavarro, Alessandro Giuggioli, Gea Lionello, Galatea Ranzi, Luca Scapparone.

Una commedia moderna, brillante e divertente, che mette a frutto il meccanismo del vaudeville giocato tra equivoci e battute esilaranti; una macchina drammaturgicamente perfetta e geniale.
Il personaggio ‘centrale’ è un uomo che cerca disperatamente un momento di solitudine e serenità. Dopo aver acquistato un vecchio disco in vinile da un rigattiere, egli cerca di trovare il modo per ascoltarlo ma una serie di strani personaggi lo interrompe, a cominciare dalla moglie che gli deve parlare di cose importanti del loro rapporto, al vicino di casa che lamenta disastri nella sua abitazione a causa dei lavori che sta facendo nel bagno, ad un improbabile idraulico che invece di riparare i guasti provoca ulteriori disastri…

Per informazioni
tel. 059 649263 (biglietteria)


www.carpidiem.it/teatrocomunale

Visite: 4615