Comunicato stampa n. 30 del 12 Giugno

GABRIELLI A CARPI. Il capo dipartimento della Protezione civile nazionale, prefetto Franco Gabrielli, è tornato a Carpi oggi pomeriggio e ha incontrato la Giunta comunale e i responsabili del C.O.C. (Centro operativo comunale). Nel corso di una riunione operativa Gabrielli ha voluto fare il punto della situazione sul nostro territorio verificando l'andamento della macchina organizzativa e delle esigenze ancora da soddisfare.

RIAPRE LO SPORTELLO DELLA POLIZIA MUNICIPALE. Da domani, mercoledì 13 giugno riaprirà il front-office e l'ufficio cassa della Polizia Municipale del Comando di Carpi nella abituale sede di via Tre febbraio, 2. Gli orari di servizio saranno i seguenti: lunedì – sabato 8.00 / 12.30.

VARIAZIONI PERCORSI ARIANNA. Si informa che, a seguito dell'emergenza terremoto, fino a nuovo ordine è prevista una deviazione dei percorsi delle linee urbane Rossa, Blu, Gialla che normalmente percorrono corso Fanti e corso Cabassi. Il percorso alternativo dei bus di Arianna si snoda ora lungo le vie: Tre Febbraio, Volta, Manzoni, Ariosto, Dallai, Stazione FFSS e viceversa.

NAVETTA PER MERCATO. A seguito della impossibilità di usufruire della consueta collocazione del mercato cittadino in Piazza Martiri nelle giornate di giovedì e sabato, è stata individuata una nuova area destinata a questo scopo in via Tolomeo laterale di via Guastalla ad ovest della Città.
Ciò finchè non sarà possibile riaprire l'ìntero spazio di Piazza Martiri al pubblico.
Per consentire all'utenza di raggiungere il mercato cittadino nella sua nuova collocazione, verrà attivata, a partire da sabato 16/06/12, una navetta "MERCATO" che collegherà il terminal bus della stazione ferroviaria con via Tolomeo.
Il servizio verrà assicurato nelle giornate di giovedì e sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.30 alle 12.30 circa con frequenza di 30' in modo da consentire l'interscambio con le altre linee urbane di ARIANNA.
Il capolinea Mercato è stato identificato in uno spazio di parcheggio a nord del civico 5 e sarà corredato di palina provvisoria. La navetta richiederà da parte dell'utente il pagamento del titolo di viaggio così come il servizio Arianna.
Link alla tabella degli orari del servzio navetta

ASSESSORE PROVINCIA DI ROMA. Tra le altre visite, nei giorni scorsi è stato ricevuto, presso il centro operativo di Carpi, l'Assessore alla Protezione Civile della Provincia di Roma Ezio Paluzzi che, accompagnato dagli assessori provinciali Stefano Vaccari, ha incontrato gli amministratori locali e i responsabili della Protezione Civile. A fronte delle esigenze illustrate nel corso dell'incontro l'Assessore Paluzzi ha confermato la collaborazione del suo ente nelle forme e nei tempi da concordare.

file .pdf Comunicato stampa

Visite: 3491