Comunicato stampa n. 50 del 29 Giugno

AGGIORNAMENTO DATI
Il numero dei cittadini carpigiani che hanno ricevuto formale ordinanza di inagibilità è salito a 3.633, dei quali 647, dopo aver eseguito i lavori richiesti, hanno ricevuto la revoca della stessa, evidenziando quindi che le inagibilità reali ad oggi sono 2.986, per la prima volta dalle scosse in diminuzione. Aumentano invece di qualche unità i`fragili' assistiti, 324 anziani non autosufficienti e/o disabili per i quali il Comune ha attivato una soluzione temporanea a seguito dell'emergenza.
In costante aumento sono anche le domande di Contributo Autonoma Sistemazione ricevute ad oggi, per un totale di 836.
Gli ospiti del campo tende gestito dalla protezione civile della Regione Basilicata sono oggi 441.

DA LUNEDI UFFICIO INFORMATIVO TERREMOTO SOLO AL MATTINO
L'ufficio Informazioni che da oltre un mese è in funzione all'ingresso della scuola Leonardo da Vinci di via Giusti, dove ha sede il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, per fornire risposte ai cittadini su richieste di aiuto, inagibilità, alloggiamento, assistenza, pratiche formali e in generale tutto ciò che riguarda il post-sisma, dal lunedi prossimo 2 luglio resterà aperto solo il mattino dalle 8 alle 14. Contestualmente ricordiamo che il servizio QuiCittà di via Berengario è invece aperto solo il mattino (orari 9.30/12.30, anche il sabato), chiuso il mercoledì (con risposta telefonica).

IMPORTANTE SCADENZA 1: RICHIESTE DI SOPRALLUOGO FINO AL 7/7
Si ricorda che le domande per richiedere un sopralluogo presso edifici che necessitano di verifiche tecniche finalizzate a valutare eventuale inagibilità si potranno presentare fino al prossimo 7 luglio come definito da apposita circolare del Dipartimento nazionale protezione civile.

IMPORTANTE SCADENZA 2: DOMANDE CONTRIBUTO AUTONOMA SISTEMAZIONE FINO AL 10/7
Si segnala che la scadenza per la presentazione di richiesta di C.A.S. (Contributo di Autonoma Sistemazione) è fissata per il 10 luglio prossimo. Tale decisione è prevista dalle disposizioni indicate dalla Di.Coma.C. di Bologna dei giorni scorsi. Fino a questa data è possibile rivolgersi personalmente al punto di raccolta delle richieste presso la palestra delle scuole elementari Da Vinci, in via Giusti 52, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 19.

MUSEI: GLI UFFICI HANNO RIAPERTO AL PUBBLICO
Da lunedì 25 giugno hanno riaperto al pubblico gli uffici dei Musei di Palazzo dei Pio, nella sede del Centro di ricerca etnografico (ingresso da piazzale Re Astolfo 1), dalle ore 8 alle ore 14. I Musei rimangono invece chiusi al pubblico per gli interventi di ripristino dei danni del sisma dello scorso 20 e 29 maggio. Riaprirà il 14 settembre prossimo, in occasione del Festivalfilosofia sulle cose, l'area dell'Appartamento inferiore con la mostra "Cose di donne".

PISCINA APERTA
L'impianto esterno della piscina comunale Campedelli ha inaugurato la stagione estiva sabato 23 giugno. Fino alla fine di luglio questi saranno gli orari di apertura dell'impianto: da lunedì a venerdì 10/19, sabato, domenica e festivi 9.30/20. Le tariffe d'ingresso saranno quelle della passata stagione. Ripristinate anche tutte le attività di nuoto libero e di quelle con le scuole e con i portatori di handicap. Rimane la possibilità di ingresso alla piscina (a fasce orarie) con tariffe ridotte e abbonamenti, mentre per i possessori della CartaGiovani 2012 il martedì e il sabato il biglietto d'ingresso è stato fissato in 5 euro. Alla piscina si potrà accedere dalla pista ciclabile che collega il parcheggio della Polisportiva Dorando Pietri: il parcheggio davanti alla Croce Rossa è riservato invece per il Campo tende.

TURNI REGOLARI PER LE FARMACIE DEL DISTRETTO
FEDERFARMA Modena comunica che a partire da venerdì 29 giugno fino a venerdì 24 agosto p.v. le farmacie del distretto di Carpi hanno ripreso a seguire la turnazione stabilita all'inizio dell'anno.

file .pdf Comunicato stampa

Visite: 4475

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto