Il mensile LabItalia dà la pagella al sito del comune di Carpi, e lo classifica quinto tra quelli dei comuni non capoluogo d?Italia

image

Il mensile di economia e amministrazione pubblica Labitalia, presente anche online all'indirizzo http://www.labitaliaonline.it/ , nel suo numero di aprile 2004 ha pubblicato i risultati di una indagine che ha messo a confronto una grande quantità di siti pubblici italiani, amministrazione pubblica centrale e locale, enti culturali quali biblioteche musei università, banche ed aziende di servizi varie.

I siti sono stati monitorati per un mese e sottoposti a parametri di giudizio fissi.

Alla fine il risultato è stato una rosa di magnifici 100, e la lista dei migliori della classe per i comuni non capoluogo vede CarpiDiem al 5° posto, con una bella media dell'8.

I voti di CarpiDiem sono stati: 9 per la quantità dei contenuti, 8,5 per la loro chiarezza, 7,5 per la navigabilità delle sue pagine, 7 per la grafica e 8,5 per altre sue caratteristiche quali la presenza di sezioni in inglese e tedesco, la modulistica on-line, l'ottimo livello di interattività, l'organizzazione dei link e la costanza degli aggiornamenti. Apprezzata poi la presenza di un portale giovani aperto a nuovi redattori.

Ciliegina sulla torta: il sito è stimato in costante miglioramento.