Via dei Trasporti, (loc. Fossoli); tel: 059 657751
Orari di segreteria: il giovedì ore 15:00/18:00 - sabato ore 9:00/12.00.    .

www.gruppoprotezionecivile.carpidiem.it

Pagina Facebook


Il Volontario di protezione civile mette a disposizione della comunità il proprio tempo, le proprie competenze e capacità per acquisire, all'interno della propria organizzazione, la formazione e la preparazione necessarie per concorrere in modo efficace alla prevenzione, gestione e superamento delle calamità di protezione civile. Egli offre la Sua azione in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro, neanche indiretti, ed esclusivamente per fini di solidarietà, partecipando con passione e impegno ad una forza libera e organizzata che contribuisce a migliorare la vita di tutti.


In tempo ordinario, i Volontari di protezione civile svolgono attività di addestramento e simulazione di emergenza; di formazione ed informazione dei cittadini per promuovere e diffondere una cultura di protezione civile. In vista o al manifestarsi di un evento calamitoso, svolgono attività d’intervento operativo in emergenza, in attuazione del Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile ed in raccordo e coordinamento con le Autorità territoriali e nazionali di Protezione Civile.

Al Gruppo Comunale dei Volontari di protezione civile di Carpi possono aderire tutti i cittadini residenti e non residenti, che abbiano compiuto il 16° anno di età.

Iscriversi al gruppo comunale dei volontari di protezione civile

 

Visite: 11081

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto